Digital marketing, social media marketing, produzione video
L’Occhio del Fotografo ®
Un successo oltre ogni aspettativa.
L’occhio del fotografo nasce a fine 2010 come blog e vlog di fotografia, con un format video studiato per abbattere le difficoltà tecniche concettuali di alcuni argomenti e coinvolgere gli utenti in modo smart, fresco e alla portata di tutti.
Alcuni risultati raggiunti:
– podcast più visto su iTunes (audio e video) già dal 2012
– oltre 5.6 milioni di visualizzazioni solo sul canale Youtube
– superata la soglia dei 135.000 follower aggregati tra Youtube, Facebook, Twitter e Instagram
– media di (centinaia) di recensioni: 5/5 (Facebook), 5/5 (Google) e 4.5/5 (iTunes Podcast)
Un marchio registrato
Abbiamo depositato dal 2018 la richiesta di registrazione del marchio, che ormai è parte importante della nostra azienda e che ci ha permesso di farla conoscere in tutta l’Italia grazie alle potenzialità del social media marketing fatto come si deve.
Dalla fine del 2017 è nato Cheese! Impara, sfida e divertiti la piattaforma di e-learning da noi interamente sviluppata, tramite la quale abbiamo reso disponibili video corsi di fotografia e post produzione come “Food Photography” e “Adobe Lightroom”.
A partire dal 2022 siamo approdati sulla piattaforma internazionale Udemy con il video corso di post produzione sul software open source darktable.
Dal web alla libreria
Dal 2020 abbiamo già pubblicato due libri dedicati al mondo della fotografia editi da Tecniche Nuove e in vendita nelle principali librerie oltre che nei più famosi store online: