In varie occasioni siamo stati contattati da aziende che hanno trovato contenuti indesiderati sul proprio sito a causa di attacchi hacker.
La nostra esperienza in questo campo ci ha permesso di risolvere rapidamente i problemi.

Valutazione della sicurezza delle applicazioni Web
Un sito sicuro è un sito buono
I siti web sono l’obiettivo preferito di hacker e malintenzionati, perché spesso offrono dei punti di accesso facilitati per ottenere il controllo dei server su cui sono ospitati.
Gli hacker possono manomettere il tuo sito in tanti modi: possono riempirlo di link ad altri siti, possono sostituire la tua home page con un messaggio provocatorio o possono semplicemente renderlo non più disponibile.
Quello che però non sai è che spesso prendono il controllo del tuo server senza che tu te ne accorga, per poter inviare SPAM in modo “anonimo” o sfruttare il tuo server per estrarre criptovalute.
La cosa più pericolosa, però, è che possono accedere a tutti i tuoi dati e alle password dei tuoi servizi.
Valutiamo la situazione
Se il tuo sito web è soggetto ad attacchi frequenti o sei preoccupato per una possibile fuga di dati che avrebbe effetti disastrosi sulla tua attività, possiamo valutare insieme la situazione.
Metteremo alla prova il tuo sito, cercando vulnerabilità e punti deboli, fornendoti al termine un rapporto completo. Meglio incappare negli hacker buoni che negli hacker cattivi.
Il mio sito è hackerabile. Che cosa faccio?
Non c’è da perdere tempo. Cercheremo innanzitutto di mitigare il problema, valutando a mente lucida come sistemare a fondo i difetti che rendono il tuo sito così vulnerabile.
La sicurezza è un processo, non un prodotto. È necessario valutare la tua applicazione web, il server su cui è ospitata e le policy di sicurezza implementate. Dovunque ci saranno problemi provvederemo a correggerli.