Avere uno strumento moderno, affidabile e piacevole da usare per aggiornare la propria comunicazione aziendale è possibile con il CMS WordPress, non a caso il nostro preferito.
Circa il 30% dei siti al mondo è realizzato con WordPress, addirittura il 60% se consideriamo solo i CMS.

Sviluppo di siti WordPress
WordPress: il nostro CMS preferito
Quando ancora sul mercato erano presenti in massa anche altri CMS la nostra scelta, già allora, era ricaduta su WordPress come piattaforma di elezione per i nostri siti web.
È vero: non sviluppiamo solo in WordPress, perché non sempre è il caso, ma in almeno 9 casi su 10 riteniamo che sia estremamente conveniente affidarci a questo CMS così ben sopportato, flessibile, ricco di funzionalità ed espandibile. WordPress è attualmente usato su un quarto di tutti i siti del mondo.
Se il tuo sito è sviluppato in Joomla o Drupal, ti invitiamo a valutare un passaggio a WordPress per apprezzarne la maggior facilità d’uso.
WordPress non è sicuro?
WordPress è sicuro, spesso più sicuro dei siti realizzati ad-hoc. Il problema è che molte agenzie lo hanno usato male o non lo mantengono aggiornato. Il fatto di essere il CMS più usato lo rende il preferito per gli attacchi informatici, ed è per questo motivo che abbiamo investito molto nell’apprendimento delle tecniche di prevenzione e di difesa. La chiave della sicurezza di WordPress rimane comunque la manutenzione, di cui ci occupiamo con una pianificazione stringente.
I punti di forza di WordPress
- Miglior CMS per facilità d’uso del Cliente
- Massima flessibilità
- Aggiornamenti frequenti e veloci
- Possibilità di cambiare la grafica senza rifare il sito da zero
- Vasta disponibilità di funzionalità aggiuntive
- CMS free ed open source: troverai sempre qualcuno in grado di gestirtelo
Non sviluppiamo solo in WordPress
Non sviluppiamo esclusivamente in WordPress. Proprio perché abbiamo alle nostre spalle un background di sviluppatori, non ci spaventa usare altre tecnologie più adatte per soluzioni ad-hoc.
Ti consigliamo comunque di valutare insieme le tue esigenze per fornirti un quadro completo dei benefici e dei rischi.