Solo il 9% delle piccole aziende è presente su Youtube, nonostante sia tra i servizi più utilizzati dagli utenti. 

Foto ufficio agenzia web ITestense

Pubblicità su YouTube

Qual è il più grande televisore del mondo? YouTube. Già a fine anni 2000 Bill Gates previde che col digitale terrestre sarebbe stato possibile promuovere attività locali sullo strumento di comunicazione più potente – la televisione – ma non aveva previsto che da lì a poco sarebbe nata la piattaforma social di pubblicazione e fruizione di video più grande al mondo: YouTube.

Qui, sempre tramite lo strumento Google AdWords, è possibile inserire propri messaggi pubblicitari targetizzati sulla nostra audience e visualizzati in varie modalità.

Ma le persone vedono le pubblicità su YouTube?

Sicuramente tutti noi abbiamo “skippato” le pubblicità su YouTube, ma il bello è che molti non lo fanno.

L’aspetto più interessante di questo strumento per le aziende è che si possono pagare solo gli spot che davvero sono stati visualizzati, rendendo del tutto inutile il preoccuparsi di chi salta gli annunci pubblicitari.

La realtà è che moltissime imprese investono su questo canale perché funziona.

Possiamo aiutarti?
Scrivici due righe o chiama il 05321914096

 Ho letto e accetto le condizioni indicate nella Privacy Policy

Possiamo aiutarti?
Scrivici due righe o chiama il 05321914096

 Ho letto e accetto le condizioni indicate nella Privacy Policy