Solo il 9% delle piccole aziende è presente su Youtube, nonostante sia tra i servizi più utilizzati dagli utenti. 

Foto ufficio agenzia web ITestense

Pubblicità su YouTube

Qual è il più grande televisore del mondo? YouTube. Già a fine anni 2000 Bill Gates previde che col digitale terrestre sarebbe stato possibile promuovere attività locali sullo strumento di comunicazione più potente – la televisione – ma non aveva previsto che da lì a poco sarebbe nata la piattaforma social di pubblicazione e fruizione di video più grande al mondo: YouTube.

Qui, sempre tramite lo strumento Google AdWords, è possibile inserire propri messaggi pubblicitari targetizzati sulla nostra audience e visualizzati in varie modalità.

Ma le persone vedono le pubblicità su YouTube?

Sicuramente tutti noi abbiamo “skippato” le pubblicità su YouTube, ma il bello è che molti non lo fanno.

L’aspetto più interessante di questo strumento per le aziende è che si possono pagare solo gli spot che davvero sono stati visualizzati, rendendo del tutto inutile il preoccuparsi di chi salta gli annunci pubblicitari.

La realtà è che moltissime imprese investono su questo canale perché funziona.

    Possiamo aiutarti?
    Scrivici due righe o chiama il 3896039469

     Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e presto il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679.

      Possiamo aiutarti?
      Scrivici due righe o chiama il 3896039469

       Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e presto il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679.