Solo il 9% delle piccole aziende è presente su Youtube, nonostante sia tra i servizi più utilizzati dagli utenti.

Pubblicità su YouTube
Qual è il più grande televisore del mondo? YouTube. Già a fine anni 2000 Bill Gates previde che col digitale terrestre sarebbe stato possibile promuovere attività locali sullo strumento di comunicazione più potente – la televisione – ma non aveva previsto che da lì a poco sarebbe nata la piattaforma social di pubblicazione e fruizione di video più grande al mondo: YouTube.
Qui, sempre tramite lo strumento Google AdWords, è possibile inserire propri messaggi pubblicitari targetizzati sulla nostra audience e visualizzati in varie modalità.
Ma le persone vedono le pubblicità su YouTube?
Sicuramente tutti noi abbiamo “skippato” le pubblicità su YouTube, ma il bello è che molti non lo fanno.
L’aspetto più interessante di questo strumento per le aziende è che si possono pagare solo gli spot che davvero sono stati visualizzati, rendendo del tutto inutile il preoccuparsi di chi salta gli annunci pubblicitari.
La realtà è che moltissime imprese investono su questo canale perché funziona.