Se la tua azienda si rivolge ad un target locale, occorrono strumenti di ottimizzazione per i motori di ricerca specifici. E una strategia.

SEO per attività locali
Ottimizzare il proprio sito per chi si trova vicino alla nostra attività.
Occorre tenere ben presente tre concetti:
- nel momento in cui viene effettuata una ricerca dal nostro smartphone su Google, i risultati che ci vengono mostrati sono influenzati dalla posizione in cui ci troviamo fisicamente al momento della ricerca.
- il 46% delle ricerche su Google nel 2021 è stato relativo a informazioni di carattere locale (fonte: Google Secrets of Local Search Conference).
- oltre il 60% delle ricerche di carattere locale vengono effettuate da uno smartphone (fonte: Statista e BroadbandSearch.net 2020)
Questo significa una sola cosa: se ho un’attività la cui clientela è locale, è fondamentale investire in una strategia di SEO per attività locali, che comporta attività mirate con strumenti quali Google My Business, strategie finalizzate ad ottenere recensioni positive e altre attività più specifiche.
Il tutto si tradurrà inevitabilmente in un maggior numero di clienti che entreranno dalla nostra porta.