E’ cruciale ottimizzare la SEO del proprio sito web per aumentare il traffico di qualità, cioè quelle di persone realmente interessate ai nostri  servizi e prodotti.

Foto ufficio agenzia web ITestense

Studio delle keyword per l’ottimizzazione SEO

Farsi trovare con quello che il target cerca davvero.

Alla base di un’efficace attività di SEO c’è lo studio delle parole chiave (keyword) che la nostra audience di riferimento scrive su Google o su altri motori di ricerca quando apre un browser.

E’ cruciale infatti ottimizzare il proprio sito web non tanto per aumentare le visite, ma per aumentare quelle di qualità, cioè quelle di persone realmente interessate ai contenuti presenti sul nostro sito web.

Spesso lo studio delle parole chiave per la SEO richiede valutazioni complesse, che richiedono un’analisi del percorso di acquisto del target, specifico per la tua azienda.
Ad esempio: sta cercando per informarsi in generale sulle caratteristiche di un servizio? ha già deciso di acquistare il prodotto e sta cercando la sede? Sta confrontando i prezzi disponibili sul mercato?

Per ognuna di queste le keyword usate su Google saranno diverse e non è detto che siano quelle che abbiamo in mente. Grazie a strumenti specifici potremmo individuare quelle più significative su cui concentrare gli sforzi di ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca.

ITestense può aiutarti con questo servizio di consulenza mirato ad individuare le keyword più strategiche per la SEO del tuo sito, stimandone la complessità per raggiungere nel breve, medio o lungo termine dei buoni risultati dal punto di vista del ritorno sull’investimento.

Possiamo aiutarti?
Scrivici due righe o chiama il 05321914096

 Ho letto e accetto le condizioni indicate nella Privacy Policy

Possiamo aiutarti?
Scrivici due righe o chiama il 05321914096

 Ho letto e accetto le condizioni indicate nella Privacy Policy