Una delle più grandi opportunità in un mondo globalizzato è avere una strategia di marketing integrata, che dia la giusta importanza al digitale con gli strumenti adatti alla propria azienda.

Social Media Marketing
L’importanza dei social media
La questione è molto semplice: ormai quasi tutto il traffico di utenza è sui social network, ed è per questo motivo che le aziende sono alla ricerca di un loro posto all’interno di queste piattaforme.
L’approccio però deve essere radicalmente diverso rispetto a quello mantenuto sui siti aziendali. I social network sono tanti e si differenziano per il loro ambito di utilizzo e la tipologia di utenti che li frequentano.
Per questi motivi è importante definire una strategia chiara per colpire nel segno e non sprecare ingenti risorse.
La necessità di un piano e della perseveranza per eseguirlo
Il vero sforzo che un’azienda deve compiere per entrare sui social network è nell’essere perseveranti con la comunicazione. È fondamentale stendere un piano editoriale che sia al servizio della strategia complessiva dell’azienda, sia online che offline, perché tutti i canali devono parlare con la stessa voce, lo stesso tono e per dire le stesse cose. Solo così si può pensare di essere incisivi in tutti i touchpoint col cliente.
L’integrazione con i sistemi pubblicitari Pay Per Click
Siamo pragmatici, i social network non possono essere usati in modo efficiente da tutti! In alcuni casi può essere molto interessante il semplice presidio del canale, capace di generare molto traffico, tramite l’uso di strumenti pubblicitari Pay Per Click, come ad esempio Facebook Ads.
Che cosa possiamo fare per te
Possiamo aiutarti in molti modi, facendo formazione su di te e sul tuo personale, gestendoti le campagne, producendo contenuti, programmando la pubblicazione e facendo le opportune analisi dei risultati.
Ogni azienda ha risorse diverse e strategie diverse, ma tutte hanno bisogno di comunicare. Ci interessa sapere come possiamo aiutarti nel tuo specifico caso.